Un docente del liceo Gulli e Pennisi del centro ionico è stato trovato impiccato ieri dai carabinieri. Aveva una sessantina d'anni e non era sposato. Chi lo conosce lo descrive come un insegnante con buoni rapporti con gli studenti, ma che soffriva di una forma depressiva. Secondo gli investigatori l'estremo gesto è stato dettato da motivi economici
Acireale, si suicida un prof del liceo classico Trovato impiccato in un edificio a Zafferana
Un altro suicidio scuote la vita della comunità acese. Un professore di Fisica e Matematica del liceo classico Gulli e Pennisi è stato trovato impiccato in un edificio nel territorio di Zafferana. L’uomo, sulla sessantina, secondo i carabinieri della compagnia di Giarre, si sarebbe suicidato «per motivi economici».
Secondo le testimonianze di chi lo conosceva, frequentando lo stesso istituto, il docente non era sposato ed abitava con il fratello. Era originario di Aci Catena, dove viveva ed era abbastanza conosciuto. Appena qualche settimana fa aveva accompagnato i suoi alunni in gita, con cui aveva un buon rapporto. L’uomo, che pare soffrisse di una forma depressiva, si sarebbe allontanato da casa già da un paio di giorni. Ieri il triste ritrovamento delle forze dell’ordine.