Durante il servizio di controllo che ha visto impegnati decine di agenti, la polizia ha arrestato Antonino Privitera, sorpreso con 21 dosi di anfetamina. Denunciati anche due giovani che hanno cercato di forzare il posto di blocco con un motorino su cui viaggiavano in tre
Playa, spacciava anfetamine l’1 maggio Controlli della polizia, 10mila giovani nei lidi
Festa del primo maggio con spaccio di anfetamine alla playa. La polizia ha arrestato ieri Antonino Privitera, 34 anni, per possesso e spaccio di droga. Lo hanno beccato ad uno dei tanti eventi organizzati sul lungomare catanese mentre vendeva anfetamine ad alcuni giovani. Dopo la perquisizione, gli agenti hanno trovato 21 dosi dal peso complessivo di cinque grammi.
L’arresto è avvenuto nel contesto di un piano di controlli in centro e alla playa nella giornata di ieri, al fine di contrastare attività illegali legate all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcool, coordinato dal questore Salvatore Longo. Sono stati impegnate le volanti e agenti in motocicletta, unità cinofile, a cavallo e la squadra nautica per pattugliare il litorale.
Secondo le stime della questura ieri circa 10mila persone hanno partecipato alle feste nei lidi della playa. Sono stati denunciati due giovani per resistenza a pubblica ufficiale: si trovavano in tre su un motorino e, all’alt della polizia, anzichè fermarsi hanno provato a forzare il posto di blocco.