L'ex segretario organizzativo regionale del Pci guiderà la società che gestisce lo scalo Fontanarossa. Garantita la linea di continuità con il predecessore, Enzo Taverniti. Quest'ultimo continuerà a essere l'amministratore delegato della ditta che opera al Vincenzo Magliocco
Sac, Totò Bonura nuovo presidente Taverniti mantiene il controllo della Soaco
Cambio al vertice della Sac, la società che gestisce lo scalo Fontanarossa di Catania. Salvatore Bonura ha preso il posto dell’uscente Enzo Taverniti. Quest’ultimo mantiene l’incarico di amministratore delegato della ditta che si occupa dell’aeroporto di Comiso, la Soaco, controllata al 65 per cento proprio dalla società catanese. Taverniti ha dichiarato di voler «rendere laeroporto degli Iblei il fulcro delleconomia dellarea, senza dubbio una delle più laboriose dellintero Paese».
Totò Bonura, 66 anni, storico esponente della Cna siciliana, è stato per lunghi anni segretario organizzativo regionale del Pci. Nessun timore di stravolgimenti nella gestione dello scalo etneo: «In questo avvicendamento nulla cambierà, sia chiaro, nel solco da tempo tracciato da Sac», ha dichiarato. Aumentare le rotte, contribuire all’internazionalizzazione, coltivare la sinergia con l’aeroporto comisano. Garantito l’impegno per il raddoppio della pista e lintermodalità, definita «il vero nodo da sciogliere per fare di Fontanarossa la porta privilegiata per entrare in Sicilia. Sia come turisti che come businessmen».