I pm Andrea Fusco e Giulia Beu e l'aggiunto Sergio Demontis hanno notificato nuovamente gli avvisi agli indagati. In tutto sono una ventina, tra loro diversi amministratori, dirigenti e revisori dei conti. Stralciate quattro posizioni
Bilanci falsi al Comune, nuova chiusura dell’indagine Ex sindaco Orlando tra coloro che rischiano il processo
Nuovi avvisi di conclusione indagini nell’inchiesta sui presunti falsi nei bilanci del Comune di Palermo. A notificarli è stata la procura del capoluogo. Il periodo all’attenzione dei magistrati è quello targato Leoluca Orlando. Proprio l’ex primo cittadino è tra i venti indagati. Insieme a lui ci sono amministratori, dirigenti e revisori di conti.
Compiere il prossimo passo spetterà proprio agli inquirenti, chiamati a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio. L’inchiesta, condotta dai pm Andrea Fusco e Giulia Beu, e coordinata dal procuratore aggiunto Sergio Demontis, aveva portato già a ottobre a una prima notifica di chiusura delle indagini. Poi la decisione di prolungare il lavoro per l’esigenza di integrare le ipotesi d’accusa. Rispetto al primo avviso sono state stralciate le posizioni degli ex comandanti della polizia municipale Gabriele Marchese e Vincenzo Messina e delle dirigenti comunali Paola Di Trapani e Lucietta Accordino.