Quasi mezza tonnellata di alimenti è stata sequestrata dai carabinieri del Nas. Sono stati circa sessanta gli esercizi sottoposti a controllo. Fuori provincia, ad Alcamo, sequestrati 140 chilogrammi di olio d'oliva in un negozio etnico
Nove attività di ristorazione multate nel Palermitano Trovati prodotti ittici mal conservati e carenze igieniche
Quasi una sessantina di ristoranti sono stati sottoposti a controlli tra Bagheria e Palermo. Il personale del Nas ha fatto accesso anche in diversi pub. In nove attività di ristorazione sono state trovate irregolarità sul piano documentale e carenze igienico-sanitarie, portando a irrogare sanzioni per 15.900 euro. Sequestrati, inoltre, 516 chilogrammi di alimenti, soprattutto prodotti ittici.
I carabinieri hanno anche disposto il sequestro di due attività. In molti casi sono state contestate le modalità di conservazione degli alimenti e le condizioni igieniche dei locali. Problemi anche con la tracciabilità dei prodotti e il rispetto delle procedure Haccp. Una violazione è stata contestata anche ad Alcamo, dove, all’interno di un negozio che vende prodotti etnici, sono stati trovati 140 chili di olio d’oliva all’interno di bidoni in plastica privi di etichette e documenti sull’origine del prodotto.