I dipendenti dell'ufficio Città Storica del Comune di Palermo hanno incrociato le braccia e si sono radunati davanti al portone della sede decentrata di Foro Umberto I, per denunciare la situazione di disagio. «Nostre richieste di derattizzazione non ascoltate»
Topi negli uffici comunali, dipendenti scioperano «Non si può lavorare tra ratti e loro escrementi»
Hanno incrociato le braccia i dipendenti dell’ufficio Città Storica del Comune di Palermo. Questa mattina i lavoratori si sono radunati davanti al portone della sede decentrata di Foro Umberto I, per denunciare la situazione di disagio vissuta a causa della presenza di topi nelle stanze e nei bagni.
Gli impiegati chiedono un’immediata derattizzazione e sanificazione degli uffici. In alternativa, la proposta è di ricorrere allo smart working fino a quando non verranno ripristinate le condizioni di sicurezza. «Non si può lavorare in queste condizioni – dice Nicola Scaglione segretario provinciale del sindacato Csa – Abbiamo più volte fatto comunicazioni all’assessore e abbiamo chiesto di risolvere il problema. Purtroppo le nostre richieste sono rimaste lettera morta. I dipendenti non possono lavorare tra i topi e tra i loro escrementi».