La misura cautelare dei domiciliari con l'utilizzo del braccialetto elettronico è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari nei confronti di un uomo di 44 anni. I due colpi sono stati commessi tra agosto e settembre dello scorso anno
Zisa, 44enne ai domiciliari per due scippi con lo scooter In un caso la vittima ha riportato una frattura al braccio
Tentata rapina, furto con strappo e lesioni personali aggravate. Sono le accuse rivolte dalla polizia a un 44enne del quartiere Zisa, a Palermo,, arrestato e posto ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico perché ritenuto l’autore di alcune violente aggressioni. Nel primo caso, l’11 agosto scorso, l’uomo a bordo di uno scooter ha scippato la borsa a una donna di 50 anni che si trovava nei pressi di via Juvara. Nell’occasione l’uomo si è impossessato di 350 euro e degli effetti personali della vittima.
Il secondo episodio risale a meno di un mese dopo. Il 6 settembre, il 44enne ha preso di mira una 57enne. Quest’ultima ha opposto resistenza allo scippo, ma è caduta a terra riportando la frattura del capitello radiale del braccio destro con una prognosi di 15 giorni. Per le indagini sono state fondamentale le immagini registrare dalle telecamere installate nelle zone in cui sono avvenuti gli scippi, nonché il riconoscimento del malvivente e dello scooter utilizzato.