I carabinieri della stazione di Catania Librino, coadiuvati dai colleghi del Nucleo radiomobile del comando provinciale, hanno arrestato nella flagranza i catanesi: Domenico Consoli (1970), Francesco Drago, (1964), Carmelo Drago (1991), Rosario Drago (1963), Cataldo Battiato (1984), poiché ritenuti responsabili del concorso in furto aggravato.
A seguito di segnalazione telefonica pervenuta al 112, la pattuglia di Librino si è recata al civico 223 di via Zia Lisa dove il sestetto, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, stava razziando, tramite l’uso di un braccio meccanico installato su di un autocarro, dei pannelli di metallo conservati all’interno del capannone della ditta Erma spa specializzata nella vendita all’ingrosso di ricambi per macchine agricole e movimento terra.
I militari, con il prezioso supporto di due equipaggi del radiomobile inviati sul posto dalla centrale operativa di piazza Verga, hanno bloccato ed ammanettato i ladri sequestrando anche l’autocarro utilizzato per asportare i pannelli.
La refurtiva, circa duemila chili di materiale ferroso, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arrestati attenderanno la direttissima agli arresti domiciliari.
(Fonte: Sala stampa carabinieri comando provinciale Catania)
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…