Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi in un’autofficina di via Marconi a Zafferana Etnea, al confine con il territorio comunale di Santa Venerina. Le fiamme hanno distrutto completamente il piano terra e si sono poi estense anche alla parte superiore della struttura, utilizzata come abitazione.
Ingenti i danni provocati dall’incendio nel quale sono rimasti coinvolti due camion e una decina di autovetture che erano parcheggiati sia all’interno che all’esterno dell’autofficina, ultimamente utilizzata più che altro come deposito per mezzi privati.
Sono intervenute diverse squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania: dai distaccamenti di Acireale e Linguaglossa, e due autobotti provenienti dal comando provinciale di via Cesare Beccaria. Sul posto è giunta anche un’autoscala, il cui utilizzo non sarebbe stato necessario perché gli inquilini avevano già abbandonato l’edificio prima dell’arrivo dei soccorsi.
Le operazioni di spegnimento hanno impedito che l’appartamento a primo piano venisse coinvolto eccessivamente dalle fiamme. Sulle cause che avrebbero provocato l’incendio sono ancora in corso gli accertamenti. La struttura ha riportato danni che necessitano di ulteriori approfondite verifiche.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…