Le autorità si mantengono caute sull'ipotesi al centro della segnalazione dei genitori. Uno sconosciuto avrebbe afferrato la loro figlia mentre si trovavano in via Fusco. Non c'è alcuna conferma sul fatto che l'obiettivo dell'aggressione fosse la piccola
Vulcania, una denuncia per tentativo di sequestro Uomo trascina bimba, polizia non esclude rapina
L’episodio è avvenuto due giorni fa in via Fusco, vicino il centro commerciale Vulcania di Catania, ma la notizia è arrivata sui giornali oggi dopo un tam tam sui social network. La polizia, in ogni caso, si mantiene cauta sull’ipotesi del tentato sequestro di una bambina di otto anni contenuta in una denuncia presentata dai genitori. Non è detto che l’obiettivo dell’uomo – che si sarebbe presentato in tuta e a volto coperto – fosse la piccola, bensì potrebbe anche essersi trattato di un tentativo di rapina.
Tutto sarebbe avvenuto in pochi minuti durante la serata di giovedì. L’uomo avrebbe avvicinato la famiglia che si trovava sulla strada, padre italiano e madre di nazionalità mauriziana assieme alla bimba, per poi afferrare un braccio della piccola e trascinarla per qualche metro. A mettere in fuga lo sconosciuto sarebbe stato il padre dopo una colluttazione, mentre la madre urlava per chiedere aiuto. Sono in corso le indagini della squadra mobile, al vaglio le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Varie segnalazioni hanno raggiunto, inoltre, il commissariato Borgo Ognina.