A pubblicare l'immagine sgranata del viso, ripreso da una telecamera di sicurezza, è stato il Tg2 delle 20.30. Le immagini, afferma il servizio, sono state registrate da una telecamera posizionata lungo una strada provinciale
Volto di Matteo Messina Denaro in un video del 2009 Ripreso per pochi secondi a bordo di un fuoristrada
Pochi frame di qualità bassa in cui comparirebbe Matteo Messina Denaro. La primula rossa di Cosa nostra, 59 anni, irreperibile dal 1993. Erano gli anni delle bombe mafiose fuori dal territorio siciliano e della vacanza a Forte dei Marmi insieme ai fratelli mafiosi Giuseppe e Filippo Graviano. Nel video, mostrato in esclusiva dall’edizione serale del TG2, si vedono due uomini a bordo di un fuoristrada Jeep Pajero. Messina Denaro sarebbe la persona seduta nel sedile del passeggero.
Il video risale al 2009 ed è stato ripreso da una telecamera di sicurezza nel territorio di Agrigento. L’automobile si trovava nei pressi della casa di Pietro Campo, boss locale e fedelissimo del numero uno di Cosa nostra che in quel periodo era protetto dalle famiglie agrigentine e, forse, stava andando proprio a un incontro con i capimafia locali.