Gli agenti della squadra mobile di Ragusa e quelli del commissariato della città ipparina sono intervenuti per mettere fine a una serie di maltrattamenti che andavano avanti da parecchio tempo. I minori sono stati affidati ai servizi sociali
Vittoria, uomo arrestato per violenze sui figli «L’ho fatto volare facendolo cadere di faccia»
«L’ho fatto volare in aria facendolo cadere faccia a terra, l’ho pestato talmente forte che ha pianto tutta la notte». Questa è solo una delle frasi pronunciate da un uomo arrestato nelle scorse ore dalla squadra mobile di Ragusa e dagli agenti del commissariato di Vittoria. A suo carico la pesante accusa di maltrattamenti e violenza nei confronti dei quattro figli.
L’uomo, che in passato era stato arrestato per violenza sessuale sulla moglie, in seguito fuggita lasciando i bambini, si vantava con la propria madre dei modi che riservava ai figli. I quali si trovavano, a volte, a non mangiare per intere giornate, a dormire su materassi senza lenzuola e a vivere in mezzo alla sporcizia. A chiedere aiuto ai propri nonni erano stati proprio i piccoli. I genitori dell’arrestato più volte erano intervenuti per assistere i minori, senza però denunciare le violenze del figlio.
Appena giunti sul posto gli agenti, l’uomo è andato in escandescenze, forse anche per l’assunzione di droga. La polizia lo ha bloccato, condotto in questura, e da lì portato nel carcere ibleo. Dei bambini, invece, per il momento si occuperanno l’Ufficio minori della divisione Anticrimine e gli assistenti sociali del comune di Vittoria.