Vittoria, appicca il fuoco alla casa con dentro i familiari: gravi due ragazze, morta una donna

Avrebbe appiccato il fuoco alla casa dopo una lite. La notte scorsa a Vittoria, in provincia di Ragusa, quattro persone sarebbero rimaste ustionate nell’incendio di una casa. Stando a una prima ipotesi, ad appiccare il fuoco sarebbe stato un 29enne, mentre le persone ferite sarebbero le sue sorelle – di 19 e 34 anni – sua madre, 55 anni, e il padre, 57 anni. A un certo punto – dopo un alterco con i suoi familiari – il ragazzo avrebbe ammucchiato degli pneumatici davanti alla casa e avrebbe dato loro fuoco. Per far partire l’incendio il 29enne avrebbe utilizzato uno straccio imbevuto di liquido infiammabile, dopo sarebbe fuggito: ora è ricercato dalla polizia.

In un primo momento le quattro persone ferite sono state portate negli ospedali di Ragusa e di Vittoria. Vista la gravità delle loro condizioni, le due ragazze sono state ricoverate – con gravissime ustioni in tutto il corpo – in terapia intensiva all’ospedale Cannizzaro di Catania, che è attrezzato per i casi di ustione grave. Il padre, invece, è stato portato all’ospedale Civico di Palermo. Il rogo si sarebbe sviluppato intorno alle 2:30 in una piccola abitazione in piazza dell’Unità, a pochi metri dalla chiesetta della Trinità – oggi sconsacrata – che dà il nome al quartiere, uno dei più antichi di Vittoria. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco, l’immobile è andato distrutto.

Aggiornamento delle 11:34

La madre del ragazzo che ha appiccato l’incendio è morta a causa delle gravi ustioni riportate. Il 29enne – che sarebbe affetto da disabilità psichica – è stato arrestato dalla polizia mentre vagava in una zona di campagna. Restano gravi le altre tre persone ferite.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]