Un professionista di 53 anni e la moglie sedicente medium sono indagati dalla guardia di finanza di Ragusa perché accusati di aver raggirato un uomo, portandogli via mezzo milione di euro. Il legale era già noto alle Fiamme gialle per evasione fiscale. In aggiornamento
Vittoria, avrebbero sottratto 500mila euro ad anziano Denunciato un avvocato, usavano sedute spiritiche
Avrebbero sottratto negli anni mezzo milione di euro a un anziano. Questa l’accusa per un avvocato di 53 anni di Vittoria e alla moglie, 45enne sedicente medium. La coppia da tempo avrebbe sfruttato la fragilità psicologica dell’uomo, riuscendo a farsi donare denaro e appartamenti.
A indagare è la guardia di finanza di Ragusa, che ha raccolto la segnalazione di uno dei parenti della vittima, dopo aver ricevuto lettere da quest’ultimo in cui si raccontava delle pressioni esercitate dalla coppia. Il 53enne era già noto alla guardia di finanza, in quanto nel 2012, pur esercitando la professione, non aveva mai presentato la dichiarazione dei redditi.
Nel corso della perquisizione nello studio del legale, le Fiamme gialle hanno scoperto decine di fogli manoscritti, con indicazioni e suggerimenti rivolti all’anziano sulle persone a cui destinare i propri beni. Messaggi che sarebbero dovuti arrivare dall’aldilà, ma che sarebbero serviti soltanto a sfruttarne le debolezze.