Si disputa la partita del campionato di II° divisione di Football Americano. La seconda gara casalinga degli squali palermitani è stata però caratterizzata dall'interdizione del pubblico per assenza di agibilità degli spalti della struttura di Tommaso Natale
Vittoria agrodolce per gli Sharks Palermo Battono i Mastini ma match a porte chiuse
Gli Sharks Palermo vincono contro i Mastini Canavese per 20 a 14, nel campionato di II° divisione di Football Americano. La seconda gara casalinga degli squali palermitani è stata caratterizzata dall’interdizione del pubblico per assenza di agibilità degli spalti della struttura di Tommaso Natale. Si sono rivelati vani tutti gli sforzi del direttivo degli Sharks Palermo, dello staff del Sindaco di Palermo e di alcuni vertici federali della Fidaf, di trovare nelle scorse 24 ore – dopo il divieto della Questura di Palermo – un impianto idoneo a permettere al pubblico di assistere alla gara di oggi.
Passando alla cronaca della partita, partono bene i Mastini Canavese – a zero punti nel girone A – con una corsa in touchdown, subito però raggiunti dai padroni di casa che chiudono il quarto con un 7 a 7. Match molto fisico, con molte mischie, contrasti duri ma molto fair play tipico del Football Americano. Il 2° quarto viene chiuso dai padroni di casa con un touchdown del QB Abbadessa e con la realizzazione del Kick da parte di D’Arpa. Un 3° quarto molto tirato e con poche azioni degne di note fa da preludio all’ultimo quarto caratterizzato da 2 filed goal dei padroni di casa e da un touchdown degli ospiti per il risultato finale di 20 a 14. Da segnalare l’ottima prestazione del palermitano Giulio Sposito, autore di alcuni intercetti importanti e, purtroppo, l’infortunio grave di un giocatore ospite dove è stato necessario l’intervento dei medici. Con questa vittoria ancora aperto il discorso play off per gli Sharks Palermo che giocheranno il 27 aprile a Busto Arsizio contro i Blue Storms e poi nuovamente in casa il 4 maggio contro i favoriti Rhinos Milano.