Da Siracusa a Noto, per poi andare a Ragusa, Modica e Scicli. Sono le tappe dell’itinerario del Bus Barocco, un nuovo servizio per i turisti presentato nei giorni scorsi nel capoluogo aretuseo. L’iniziativa è stata pensata per venire incontro a chi arriva in Sicilia e vorrebbe fare un tour tra le città barocche della parte sud-orientale. Nella consapevolezza che un giro del genere sarebbe difficile da fare in un’unica giornata affidandosi soltanto ai mezzi pubblici.
Il servizio partirà il 2 luglio, con un pullman di piccole dimensioni, che farà soste pensate appositamente per ridurre al minimo i rallentamenti e concedere quanto più tempo possibile ai turisti per apprezzare le bellezze architettoniche e artistiche dei siti patrimonio dell’Unesco.
Il bus, organizzato da società private, può essere prenotato in un qualsiasi tra gli hotel che aderiscono al progetto o telefonando allo 0932 653480. Il costo del biglietto è di 40 euro a persona (20 euro per i ragazzi sotto i 12 anni). Per avere informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata o scrivere una mail a hereatours@gmial.com.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…