Prosegue la guerra mediatica sul piano giovani che alimenta lo scontro sempre più' acceso
Vincenzo Figuccia a Nelli Scilabra: “Inutile prendersela con la politica e con la libera informazione”
PROSEGUE LA GUERRA MEDIATICA SUL PIANO GIOVANI CHE ALIMENTA LO SCONTRO SEMPRE PIÙ’ ACCESO
Si fa duro lo scontro politico sul flop del Piano Giovani che ha fatto ridere l’Italia per la ‘malafiura accucchiata’ dal Governo regionale nella gestione informatica dei tirocini formativi.
Ad alzara l’asticella della ‘guerra mediatica’ il vice capo gruppo di Forza Italia, Vincenzo Figuccia, che accusa il Governo regionale di attentare al dialogo democratico.
Siamo purtroppo alle solite – commenta Figuccia – ogni qualvolta il governo regionale viene colto in fallo e messo alle strette, dallopposizione o dagli organi di stampa, come nel caso della gravissima questione del Piano Giovani, lesecutivo crocettiano mette in moto azioni arroganti e strumentali volte a delegittimare completamente il ruolo della controparte politica, minando con atteggiamento aggressivo il dialogo e gli spazi naturali della democrazia.
Lassessore Scilabra ha mostrato di non essere in grado di gestire una ‘macchina’ tanto complessa e delicata qual è quella della formazione professionale – prosegue vicecapogruppo di Forza Italia allArs – e trovatasi nel panico, non riuscendo a giustificare il proprio clamoroso insuccesso, attacca Forza Italia, da sempre in prima linea per unamministrazione trasparente e virtuosa, il suo capogruppo Marco Falcone, e la libera informazione, che ha lardire e la determinazione di scattare una fotografia alla realtà e di raccontare le cose come stanno”.
“Questo, caro assessore, al nostro elettorato, ai siciliani tutti, alle migliaia di giovani che sognano un futuro migliore, proprio non piace – conclude Figuccia -. Ed è per questo motivo che il nostro movimento continuerà a chiedere risposte ed estrema chiarezza ai vertici regionali.