Sono state loro a chiamare il 118 e i carabinieri. Le indagini ancora non sono riuscite a ricostruire quanto successo. Date le condizioni del ferito che si trova ricoverato in prognosi riservata non è stato possibile ancora interrogarlo
Villabate, 36enne ferito a colpi di pistola Trovato da passanti, ricoverato al Civico
Calogero Paladino, sposato, due figli e con precedenti penali alle spalle si trova ricoverato al Civico. A giorni potrebbe essere ascoltato dai carabinieri per chiarire la dinamica di quanto è accaduto. A lanciare l’allarme alle 20.30 di giovedì sera sono stati due cittadini di Villabate che hanno notato un uomo riverso per terra, con i vestiti insanguinati e un foro di proiettile nello stomaco, in via Cristoforo Colombo.
È Calogero Paladino, 36enne, e noto alle forze dell’ ordine per il suo passato burrascoso. Sul posto sono intervenuti prima il 118 e intorno alle ore 2 anche carabinieri della Stazione di Villabate. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato colpito da un’arma di grosso calibro, probabilmente una 38.
Al momento, secondo fonti investigative, l’arma non è stata ritrovata. Resta da ricostruire la dinamica del ferimento che, secondo gli inquirenti potrebbe essere avvenuto in un altro luogo, con il conseguente spostamento del ferito. Il Paladino, sposato con due figli, risiede a pochi metri dalla via dove stato trovato. L’uomo, risulta avere dei precedenti per rapina, minacce, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Date le condizioni del ferito che si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civico non è stato possibile ancora interrogarlo.