Un vigile urbano arrestato per spaccio di cocaina. A stringere le manette attorno ai polsi dell’ispettore della polizia locale di Maniace, ancora in servizio, Antonino Tilenni Dianni (classe 1958) sono stati i carabinieri della compagnia di Randazzo, su delega della procura di Catania.
Intercettazioni sia telefoniche che ambientali e immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei luoghi frequentati dal vigile hanno permesso ai militare di accertare numerosi episodi di spaccio di cocaina che si sono verificati dall’aprile del 2019 al febbraio del 2020.
Gli inquirenti parlano infatti di un «fiorente commercio di sostanza stupefacente» che avrebbe consentito all’ispettore di polizia locale di andare in giro con diversi veicoli di lusso tra i quali una Porsche Macan. Contattato telefonicamente dagli acquirenti, era davanti la sua stessa abitazione che Tilenni Dianni consegnava le dosi direttamente attraverso il finestrino dell’auto degli acquirenti.
Dalle indagini inoltre è emerso che, in certe occasioni, gli incontri e la vendita della sostanza stupefacente sarebbe avvenuta in alcune campagne di proprietà dell’indagato. I militari sono riusciti a documentare e filmare diverse cessioni, alcune mentre l’ispettore indossava l’uniforme di servizio. Tilenni Dianni è stato portato nella casa circondariale piazza Lanza di Catania. La Porsche Macan di sua proprietà è stata sottoposta al sequestro finalizzato alla confisca.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…