La vittima è un 21enne, che in una prima circostanza aveva dato dieci euro. Alla seconda richiesta, giunta dopo pochi giorni, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Davanti a questi ultimi, l'estortore si è goffamente giustificato
Viale Mario Rapisardi, tenta estorsione a uno studente Arrestato un 22enne. «Occhio all’auto, se te la rubano»
Si era presentato come il protettore della zona, con una proposta che non poteva essere rifiutata: dare denaro per stare tranquillo. Protagonista un 22enne catanese che ha tentato di estorcere denaro a uno studente di 21 anni. I fatti sono accaduti nella zona di viale Mario Rapisardi.
A chiamare i carabinieri è stato la vittima che nei giorni precedenti aveva ceduto alla richiesta dando una banconota da dieci euro. Alla seconda richiesta, ha opposto il rifiuto per poi chiedere aiuto alle forze dell’ordine. I militari giunti sul posto hanno trovato il 22enne, che si è giustificato dicendo di attendere un amico.
Stando alla ricostruzione dei carabinieri, il giovane avrebbe promesso ritorsioni alla vittima, nel caso non si fosse piegato alla richiesta estorsiva. «’Mbare, occhio alla macchina, vedi che io so qual è, stai attento se te la rubano», sarebbe stata una delle frasi pronunciate dal 22enne. Il giovane è stato arrestato.