Stanotte in sei hanno spaccato con una mazza la vetrina del negozio di abbigliamento. La dinamica emerge con chiarezza dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza. Nemmeno l'allarme dei residenti ha dissuaso i malviventi
Viale Africa, rubano 170 vestiti a Gigi Tropea I ladri agli inquilini: «Fatevi i cazzi vostri»
«La banda del buco ha colpito anche me». Gigi Tropea prova a scherzarci su, ma i danni per il suo negozio in viale Africa ammontano a più di 70mila euro. Stanotte, intorno alle 3 e mezza, i ladri hanno fatto irruzione nell’attività commerciale, rompendo con un martello la vetrina e portando via 170 capi di abbigliamento. E’ stata l’amara sopresa trovata stamani dal titolare che ha presentato denuncia alla polizia.
La dinamica emerge con chiarezza dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza. «Sono arrivati in sei, con tre motorini – racconta Tropea – hanno fatto alcuni giri per il viale Africa tra piazza Galatea e piazza Europa, poi sono scesi a piedi e sono entrati nel cortile esterno del negozio». Alcuni sarebbero riconoscibili dai video perché a volto scoperto.
«Hanno tirato fuori dalla sacca una mazza e in trenta secondi hanno bucato il vetro – continua il negoziante – a niente è servito che fosse rinforzato». Neanche l’allarme dato dai vicini ha dissuaso i ladri. «Si sono affacciati alcuni inquilini che si sono messi a urlare – racconta Tropea – ma i malviventi gli hanno risposto di farsi i cazzi loro».
Il negozio di abbigliamento è aperto da tre anni in viale Africa e non era mai capitato un furto. «Ma la città è allo sbando, buia e pericolosa – conclude il commerciante – soprattutto con l’amministrazione Bianco. Bisogna illuminare meglio il viale Africa e allontanare le prostitute, visto che è un’arteria da cui passano tutti e serve più attenzione delle forze dell’ordine».