Intorno alle 17.30 il pesante ramo è caduto sulla strada che costeggia il parco cittadino, senza provocare fortunatamente alcun danno. Al lavoro vigili urbani per segnalare il pericolo e una squadra della Multiservizi per la rimozione. «Non è facile monitorare 16mila alberi», commenta l'assessore al Verde Rosario D'Agata Guarda le foto
Via Tomaselli, cade in strada un grosso ramo Si è staccato da uno degli alberi di villa Bellini
Poteva avere conseguenze peggiori, fortunatamente non ha provocato alcun danno la caduta di un grosso ramo su via Tomaselli, la strada che costeggia uno dei lati di villa Bellini. Nonostante il tratto sia molto trafficato a qualsiasi ora del giorno e della notte, non è rimasta coinvolta nessuna auto. Secondo la segnalazione giunta ai vigili urbani, sarebbe avvenuto intorno alle 17.30.
Il ramo, molto pesante, si è staccato da uno degli alberi del parco urbano cittadino. Sul posto sono presenti uomini della polizia municipale e una squadra della Multiservizi sta lavorando alla rimozione. Il traffico al momento non sta risentendo in maniera particolare della riduzione di carreggiata. «Stiamo lavorando incessantemente per monitorare gli alberi in stato di pericolo soprattutto le palme», afferma in merito all’episodio l’assessore al Verde del Comune di Catania Rosario D’Agata. Il compito di mantenere la sicurezza non è però semplice a detta del membro della giunta guidata da Enzo Bianco: «Abbiamo sedicimila alberi, fra piazze, vie, parchi e quindi non è facile prevedere tutto», conclude D’Agata.