L'hanno strattonata e spinta per terra, nel tentativo di portarle via la borsa a tracolla. Ma un uomo che passava di lì ha rincorso uno dei presunti rapinatori, attirando l'attenzione di un vigile urbano. È così che è stato arrestato Daniele Maraffino, 32 anni, che - dopo essere stato portato in questura - avrebbe confessato
Via Sassari, setto nasale rotto per uno scippo Arrestato grazie a un passante uno dei rapinatori
Un passante lo ha inseguito, attirando l’attenzione di un vigile urbano poco distante. È così che Daniele Maraffino, 32 anni, nato a Castel di Judica, è stato arrestato ieri intorno alle 17.30, in via Vincenzo Giuffrida, all’incrocio con via Raffaello Sanzio. È stato accusato di aver scippato una donna, assieme a un complice, nella vicina via Sassari. La signora ha raccontato di essere stata strattonata e spinta per terra da due uomini vestiti di nero. I quali, a quel punto, le avrebbero strappato via la borsa, tenuta a tracolla. L’impatto con il marciapiede è costato alla donna la rottura del setto nasale, un trauma facciale e diverse abrasioni sul volto.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, era il pieno pomeriggio di ieri quando il tentativo di scippo, «che – scrive la questura – per modalità e conseguenze si era tramutato in rapina», è stato portato a termine. Ma l’intervento di un uomo che passava di lì per caso ha aiutato un agente della polizia municipale a fermare Maraffino, identificato quale presunto scippatore. Il trentaduenne è stato portato in questura, dove avrebbe confessato di essere uno dei due rapinatori. Nel frattempo, la borsa rubata è stata ritrovata e riconsegnata alla vittima.