L'uomo, statunitense, stava passeggiando insieme alla moglie quando un giovane a bordo di uno scooter ha tentato di strappare la collana dal collo della donna. Provvidenziale l'aiuto dei passanti, che hanno preso il numero di targa del ciclomotore aiutando così la polizia
Via Principe di Belmonte, aggredito un turista Rapinatore fermato grazie a intervento passanti
Ancora un tentativo di scippo nei confronti di un turista nel centro di Palermo. È accaduto in via Principe di Belmonte, dove l’uomo, uno statunitense, stava passeggiando in compagnia della moglie. Un giovane a bordo di uno scooter si è avvicinato alla coppia tentando di strappare la collana della donna. Pronta la reazione del turista, che ha tentato di difendere la moglie opponendo resistenza, ma il rapinatore ha risposto colpendolo più volte alla testa con il casco prima di darsi alla fuga rinunciando al gioiello.
Una fuga breve quella del giovane, che è stato individuato grazie alla testimonianza dei molti passanti che hanno anche preso il numero di targa del ciclomotore, rendendo così facile il compito agli agenti di polizia che sono intervenuti poco dopo e hanno immediatamente rintracciato e fermato lo scippatore. Il turista statunitense, che ha riportato un trauma cranico, è stato soccorso dai sanitari del 118 e si trova ricoverato all’ospedale Civico.