Le forze dell'ordine sono tornate, dopo le verifiche effettuate nel mese di giugno, nelle trattorie nel quartiere Antico Corso. Verifiche sono state effettuate nei locali Torre del Vescovo, Re Carlo V, Dal Tenerissimo e Da Achille. Come tre mesi fa, condizioni igienico sanitarie buone e sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico
Via Plebiscito: controlli agli arrusti e mangia Tavolini abusivi e carne di nuovo promossa
A tre mesi di stanza dal primo controllo, gli uomini della task force voluta dal questore di Catania, sono tornati a effettuare dei controlli negli arrusti e mangia di via Plebiscito, nel quartiere Antico Corso. E ancora una volta la carne e le condizioni igienico-sanitarie dei locali superano le verifiche. Sanzioni, invece, sono state elevate per occupazione abusiva di suolo pubblico. Sedie e tavolini invadono la strada senza le necessarie autorizzazioni.
Sono quattro gli esercizi sottoposti a controlli nella serata di lunedì 8 settembre: le trattorie Torre del Vescovo, Re Carlo V, Dal Tenerissimo e Da Achille. Il personale del commissariato centrale, insieme al reparto Prevenzione crimine, alla polizia municipale – reparto Annona, al sevizio di Igiene pubblica della locale A.S.P. e alla guardia di finanza, ha effettuato i controlli finalizzati alla verifica della conformità igienico-sanitaria, della regolarità amministrativa dei titoli autorizzativi e della regolarità di emissione di scontrini fiscali.
Già nel mese di giugno la task force aveva fatto visita alle stesse trattorie, trovando una situazione simile a quella di tre giorni fa. In quel caso, le sanzioni per l’occupazione abusiva per gli otto locali controllati ammontavano a 20mila euro.