La vittima sarebbe stata colpita alla coscia destra e avrebbe riportato danni anche all'addome. Come confermano fonti di polizia, la sua prognosi è quantificata in dieci giorni. Il fatto è avvenuto ieri, in tarda serata. Ancora poco chiari movente e dinamica. Secondo l'Ansa il ferito sarebbe il 35enne Angelo Trovato
V. Montenero, uomo ferito da colpo di pistola Raggiunto a coscia e addome, ma non è grave
Un uomo è stato raggiunto ieri, in tarda serata, da uno o più colpi di pistola a Catania, all’incrocio tra via Montenero e via Curia, una zona situata nei pressi del viale Mario Rapisardi. La vittima, secondo fonti di polizia, non sarebbe in gravi condizioni. La sua prognosi sarebbe stata quantificata dai medici dell’ospedale Vittorio Emanuele in dieci giorni. Una pallottola lo avrebbero raggiunto a una gamba, ma avrebbe riportato dei danni anche all’addome.
L’Ansa scrive che il ferito si chiamerebbe Angelo Trovato, di 35 anni. Un proiettile lo avrebbe colpito alla coscia destra. L’uomo avrebbe spiegato di aver sentito una esplosione e poi il dolore alla gamba, senza riuscire a vedere l’aggressore. L’agenzia di stampa aggiunge che – in base a una prima ricostruzione – il movente potrebbe coinvolgere la vita privata della vittima.
Sulla dinamica dell’accaduto, al momento poco chiara, indaga la squadra mobile etnea.