Gli agenti hanno arrestato Concetto Guerra e Alessandro Nicosia mentre, alle 4 del mattino, caricavano del materiale su un'autovettura. Secondo la ricostruzione degli investigatori era la refurtiva di un colpo da poco messo a segno in uno studio medico. Tra gli oggetti sequestrati pure una macchina per il caffè
Via Galermo, rubato aspirapolvere dal dentista Due pregiudicati catanesi fermati dai poliziotti
I poliziotti li hanno colti sul fatto. Concetto Guerra e Alessandro Nicosia – pregiudicati catanesi, uno 35enne l’altro 36 enne – stavano caricando su un’autovettura del materiale. Erano le 4 del mattino, in via Galermo, e l’operazione che i due uomini stavano compiendo ha insospettito una volante della polizia, che pattugliava la zona.
Gli agenti hanno bloccato entrambi e perquisito l’auto. All’interno è stato rinvenuto: materiale sanitario, un personal computer, un monitor, tre tastiere per computer, una macchina per il caffè, un aspirapolvere, un grosso cacciavite. Oggetti che sarebbero stati riconducibili alla refurtiva proveniente da uno studio dentistico, non molto distante, saccheggiato poco prima.
Dagli indizi trovati, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, sono stati proprio Guerra e Nicosia a introdursi all’interno dello studio medico, forzando una finestra. I due sono stati dichiarati in arresto e condotti al carcere di piazza Lanza.