Nell'ala dell'edificio in cui si è verificato il distacco si trovava una 82enne, che però - secondo il gabinetto della questura - sarebbe quasi illesa, sebbene molto spaventata. «Colpita da tegole e calcinacci», dicono i pompieri. Guarda le foto
Via Fossa Creta: crolla un tetto, donna sotto shock Nessuna ferita grave, in cura all’ospedale Garibaldi
Le forti piogge delle ultime ore avrebbero contribuito a far crollare il tetto di una casa in via Fossa della Creta, tra le 7.15 e le 7.20 di questa mattina. All’interno dell’appartamento si trovava una donna di 82 anni, che adesso si trova sotto shock all’ospedale Garibaldi vecchio, sotto la stretta osservazione dei medici. La donna, secondo il gabinetto della questura, non avrebbe riportato ferite gravi, sebbene si trovasse nell’ala dello stabile in cui si è verificato il crollo. Sul posto ci sono la polizia e i vigili del fuoco, che hanno trasportato la signora fino a un’ambulanza del 118. A detta dei vigili del fuoco, tuttavia, la signora sarebbe stata «colpita da tegole e calcinacci».
La casa si trova al pian terreno in via Fossa della Creta. La questura la definisce «una vecchia casa, con un tetto a canalette». Pochi dubbi, al momento, sulle ragioni del crollo, che viene addebitato al maltempo.