Nel primo pomeriggio di ieri Ionut Ciurlica, 40enne rumeno, è fuggito lungo via Monte Sant'Agata dopo un furto nella nota profumeria, inseguito da una commessa del negozio che è stata violentemente spintonata. L'episodio è stato notato da un poliziotto della Squadra mobile, che ha arrestato l'uomo dopo una colluttazione
Via Etnea, agente in borghese ferma un ladro Aveva rubato dei profumi da Sephora
Ionut Ciurlica, cittadino rumeno di 40 anni, è stato arrestato ieri nel primo pomeriggio in via Monte Sant’Agata, mentre provava a fuggire dopo un furto. Dopo aver rubato dei profumi all’interno del punto vendita Sephora di via Etnea, Ciurlica si era dato alla fuga, inseguito dalla direttrice del negozio fin dentro alla stradina che collega la principale strada cittadina a via Sant’Euplio.
Il ladro ha quindi violentemente spinto la commessa contro un’auto, circostanza che è stata notata, insieme alle grida della donna, da un assistente dei Condor della Squadra mobile, che si trovava fuori dal servizio. L’agente si è quindi messo all’inseguimento di Ciurlica, che ha posto resistenza colpendo più volte con calci e gomitate il poliziotto. Durante la fuga il ladro ha anche lanciato addosso all’inseguitore delle sedie e dei tavoli di uno dei ristoranti di via Monte Sant’Agata, danneggiandoli.
Il ladro fuggiasco è stato definitivamente catturato poco dopo, grazie all’intervento di due carabinieri della compagnia di piazza Dante. L’uomo è stato arrestato e condotto prima in questura e poi in carcere, mentre la merce rubata è stata restituita al negozio.