Un marciapiede «colonizzato» da bancarelle con esposte frutta e verdura proprio sotto gli Archi della marina. La polizia e i vigili urbani hanno portato via mille chili di prodotti, donati a un ente benefico. Già a marzo erano stati posti i sigilli a una struttura senza permessi in quel punto della strada. Guarda le foto
Via Dusmet, ortofrutta abusivo Terzo sequestro nello stesso luogo
Un marciapiede «colonizzato» da venditori che hanno piazzato abusivamente diverse bancarelle con frutta e verdura. È quanto hanno scoperto in via Dusmet, proprio sotto gli Archi della marina, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia assieme al reparto annona dei vigili urbani. Nello stesso punto già lo scorso marzo le forze dell’ordine avevano sequestrato per la seconda volta la merce e un chiosco da cento metri quadri realizzato senza richiedere i permessi necessari. Uno dei commercianti, che ha una semplice licenza per la vendita di ambulante, è stato anche deferito per minacce aggravate.
«L’invasione – come viene definita dalla polizia attraverso un comunicato – è avvenuta poco a poco, dapprima stazionando permanentemente sul sito con un furgone carico di merce, poi ricollocando gradualmente sullo spazio pubblico le cassette colme di frutta e verdura». Il sopralluogo è scattato ieri mattina. Gli agenti e i vigili hanno sequestrato oltre mille chili di prodotti, donati poi a un ente religioso.