Intorno alle dieci di questa mattina un mezzo al lavoro al ripristino dell'edificio ad angolo tra piazza Manganelli e via Etnea ha sbagliato la sua manovra e ha distrutto l'impalcatura. «Nessuno si è fatto male, si è trattato solo di un errore umano», spiega la polizia. Sul posto, i vigili urbani indicano i percorsi alternativi fino alla completa messa in sicurezza della zona
Via di Sangiuliano, gru spacca impalcatura Nessun ferito, traffico in tilt e deviazioni
Momenti di panico questa mattina a Catania in via di Sangiuliano. Verso le 10 una gru per i lavori di recupero del palazzo ad angolo tra piazza Manganelli e via Etnea ha sbagliato la manovra e ha distrutto limpalcatura che abbracciava lintero edificio. «Nessuno si è fatto male, si è trattato solo di un errore umano», spiega una poliziotta arrivata sul luogo. Accorsi anche gli uomini della polizia locale e soprattutto i vigili del fuoco che hanno recintato la zona con il nastro bianco e rosso.
Il traffico si è subito congestionato, anche perché la via interessata è a doppio senso di circolazione. I vigili hanno dunque fatto deviare gli ignari automobilisti lungo via Etnea, che di solito è interdetta al traffico urbano. Molti anche i curiosi fatti allontanare per ragioni di sicurezza. «Non si può stazionare a guardare, è pericoloso. Bisogna dare il tempo di ripristinare il tutto per evitare problemi alla pubblica incolumità» continua la poliziotta.
Attenzione dunque. La strada rimarrà chiusa fino a che non avranno completato la messa in sicurezza della zona. Intanto il traffico è deviato. Da piazza Manganelli la svolta è obbligatoria a destra o a sinistra della piazza e scendendo da via di Sangiuliano si può solo percorrere la via Etnea.