A una settimana dal pestaggio di un ciclista da parte di alcuni lavoratori dei camion dei panini durante la domenica di chiusura al traffico del Lungomare, arrivano i controlli della task force voluta dal questore Salvatore Longo. Su due attività ispezionate, un esercente è stato denunciato e multato per occupazione di suolo pubblico, mentre l'altro mezzo è stato sequestrato, in attesa di confisca
Via del Rotolo, controlli ai paninari ambulanti Sequestri, multe e denunce a due camioncini
In teoria un normale controllo della task force voluta dal questore Salvatore Longo, questa volta sui paninari della zona di piazza Nettuno. Ma che arriva a una settimana dall’aggressione da parte degli stessi al ciclista Raffaele Lo Savio, durante l’ultima domenica di chiusura al traffico del Lungomare etneo.
Durante il sopralluogo sono stati controllati due esercizi ambulanti, entrambi in via del Rotolo. In uno il titolare è stato denunciato perché aveva occupato 65 metri quadrati in più di quelli concessi – solo 16 – per sistemare nove tavolini e 35 sedie, sequestrate. Allo stesso esercente è stata anche comminata una multa per non aver pagato il suolo pubblico e aver violato il relativo regolamento.
L’altro camioncino, sempre in via del Rotolo, allaltezza dellingresso delle giostre, è stato invece sequestrato, come passaggio preliminare della confisca, perché risultava essere stato radiato dal pubblico registro automobilistico.