Due coniugi hanno atteso che finisse la messa per avvicinare il parroco. Dopo aver chiesto un'offerta, non si sono accontentati del pane e gli hanno sottratto 65 euro. Le urla del prelato, però, hanno attirato l'attenzione di un poliziotto fuori servizio. Sul posto sono intervenuti anche altri agenti. Guarda le foto
Via Crociferi, entrano in chiesa e derubano il prete Ladri bloccati da un poliziotto che era di passaggio
Un uomo e una donna – marito e moglie – sono stati arrestati perché accusati di aver tentato di derubare un prete. Già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, Grazia Nicolosi e Antonino Miraglia, di 44 e 45 anni, sono entrati in una delle chiese della centralissima via Crociferi, dove hanno assistito alla funzione. Conclusa la messa i coniugi sono rimasti seduti e hanno aspettato che il sacerdote si avvicinasse a loro.
Chiesta un’offerta, la coppia ha atteso che il prete portasse loro del pane che era andato a ritirare nei locali della sagrestia. Non contenti hanno chiesto anche del denaro, ottenendo però un secco rifiuto. A quel punto, la coppia ha risposto con la violenza, rubando 65 euro, che il prelato teneva all’interno di una tasca dell’abito talare. Presi i soldi, i rapinatori sono scappati inseguiti dal prete. Attirato dalle urla di quest’ultimo, un poliziotto libero dal sevizio è riuscito a bloccare Miraglia, mentre sul posto sono intervenuti due motociclisti della squadra mobile e alcune volanti.
Visti gli agenti intorno al marito, la donna è tornata indietro in suo soccorso, ma è stata arrestata. Portati in questura, entrambi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.