Gli agenti sono intervenuti nei pressi di piazza Europa, a Catania, dopo una chiamata al numero unico per le emergenze. Il malvivente, finito ai domiciliari, è un volto noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio
Via Asiago, beccato mentre ruba un catalizzatore Il complice riesce a scappare dopo arrivo polizia
Tentato furto aggravato in concorso. Questa l’accusa contestata a un uomo che, nella notte tra sabato e domenica, è stato sorpreso mentre era intento a rubare alcuni pezzi da un’autovettura in sosta. Il malvivente è stato segnalato, insieme al complice, grazie a una telefonata al numero unico per le emergenze.
Giunti sul posto gli agenti dell’ufficio di pubblica sicurezza hanno bloccato un giovane, già noto per i numerosi precedenti contro il patrimonio. L’uomo, dopo aver sollevato un’autovettura in sosta con l’ausilio di un crick, stava tagliando il catalizzatore della marmitta, mentre il suo complice, accortosi dell’arrivo delle Volanti, è riuscito ad allontanarsi rapidamente a bordo di un motociclo.
La perquisizione effettuata dai poliziotti ha permesso di rinvenire e sequestrare diversi arnesi utilizzati per perpetrare il furto. Dopo la denuncia e le formalità di rito, il giovane – di cui non sono state fornite le generalità alla stampa -, su disposizione del magistrato di turno, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.