Bici, frigoriferi, giocattoli, televisioni. Tutto su un marciapiedi nelle vicinanze del cimitero. Gli oggetti, per i quali adesso scatteranno i controlli per accertarne la provenienza, sono stati sequestrati dai vigili urbani. Quella svolta oggi, sostiene l'assessore Marco Consoli, «si inquadra in una più vasta operazione che tende a riconquistare al vivere civile zone sempre più ampie della città»
Via Acquicella, smantellato mercato abusivo Sequestrata la merce, multe per mille euro
Frigoriferi, televisioni, mobili, divani, ma anche giocattoli, moto e biciclette. Un piccolo bazaar allestito su un marciapiede in via Acquicella, nei pressi del cimitero. I vigili urbani hanno smantellato il mercatino abusivo, sequestrando la merce per la quale adesso scatteranno i controlli per accertarne la provenienza. Al responsabile dell’attività sono state contestate multe per oltre mille euro. Per sgomberare l’area, oltre all’intervento di sei ispettori dei vigili, è stato necessario utilizzare un’autogru e alcuni mezzi della Multiservizi.
«Il sequestro si inquadra in una più vasta operazione che tende a riconquistare al vivere civile zone sempre più ampie della città», spiega l’assessore alla Polizia urbana, Marco Consoli. Il quale chiede ai cittadini di segnalare eventuali irregolarità e collaborare. La zona di via Aquicella e il cimitero, ha garantito Consoli, verranno rese più sicure con misure permanenti in via di definizione, «anche in concomitanza con la ricorrenza della commemorazione dei defunti».