Il coordinamento unico dateneo delluniversità di Catania sollecita, con una raccolta firme, le dimissioni della Commissione Statuto e richiede forme più condivise di scelta. Il professor Pippo Vecchio, ex preside di Scienze politiche, interviene suggerendo invece di procedere con prudenza e coerenza con la normativa vigente. Dice la sua anche uno studente di Giurisprudenza - La petizione del Coordinamento unico dateneo
Verso un forum sulla riforma di Statuto
Mentre si è in attesa della prima riunione della Comissione Statuto, nominata dal Rettore Antonino Recca con decreto rettorale dell’1 febbraio 2011 n. 6930 e convocata per venerdì 11 febbraio, sono giunti i primi interventi di quello che ci auguriamo possa diventare un forum pubblico di discussione.
Il coordinamento unico d’ateneo, al termine di un’assemblea alla quale hanno partecipato docenti di quasi tutte le Facoltà, ha deciso di farsi promotore di una raccolta di firme tra docenti, studenti, precari e personale tecnico-amministrativo.
L’ex Preside di Scienze politiche, professor Pippo Vecchio, ha invece inviato a Step1 un’anticipazione delle “considerazioni disincantate” con le quali interverrà, “a titolo personale, nella discussione al prossimo Consiglio di Dipartimento”.
Ci è giunto infine l’intervento di uno studente di Giurisprudenza che esprime i suoi dubbi sui criteri con cui sono stati nominati i due rappresentanti degli studenti.
La petizione del Coordinamento unico d’ateneo
Partecipazione e processo di revisione statutaria di Pippo Vecchio
Ubi Maior, minor cessat di Marco De Lutiis