Poco prima dell’inaugurazione uno o più vandali hanno danneggiato il vetro del chiosco della musica all’interno della villa Bellini. Un fatto reso noto dall’ufficio stampa del Comune di Catania attraverso una nota. Di «atto barbaro e incivile» ha parlato il primo cittadino Enzo Bianco, che si sarebbe accorto del danneggiamento proprio mentre era impegnato a tagliare il nastro. Il gesto che sembrerebbe una vera e propria bravata sarebbe stato compiuto da coloro che il sindaco non ha esitato a definire «i nemici di Catania. Dobbiamo vigilare tutti insieme – prosegue – nella massima collaborazione, è questo il migliore deterrente contro chi vuole fare ancora scempio della nostra splendida città».
La struttura, risalente alla fine dell’ottocento, è stata recentemente recuperata dopo anni di abbandono. Il costo della riqualificazione ammonta a oltre 12mila euro. Soldi in prevalenza destinata alla pavimentazione in legno iroko, un materiale originario delle foreste africane, in grado di garantire durevolezza e resistenza agli agenti atmosferici. La ristrutturazione non è stata esente da incidenti di percorso. Proprio nella base del chioso sono apparsi nelle scorse settimane dei sollevamenti – poi rimossi – probabilmente dovuti al mancato filtraggio dell’aria.
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…
Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…
A Vittoria, nel Ragusano, tra i binari arrugginiti della vecchia stazione ferroviaria e i casolari…