A parlare è la pentastallata a Sala delle Lapidi vittima negli ultimi tempi di danneggiamenti e furti. Gli episodi, fino a oggi quattro, hanno riguardato la sua vettura, presa di mira a più riprese da parte di ignoti
Vandalizzata auto della consigliera Argiroffi «Caso non isolato, è doveroso denunciare»
«Non sono spaventata, ma non nascondo di avere perso serenità. Mi auguro di avere in futuro maggiore sostegno nelle battaglie portate avanti da parte di tutti i portavoce palermitani del Movimento 5 Stelle». A parlare è la consigliera del M5s a Sala delle Lapidi, Giulia Argiroffi, vittima negli ultimi tempi di numerosi danneggiamenti e furti. Gli episodi, fino a oggi quattro, hanno riguardato la sua autovettura, presa di mira a più riprese da parte di ignoti da quando è stata eletta in Consiglio comunale. Nel dettaglio, è stata forzata la serratura lato conducente, distrutto il cruscotto e il portapacchi posteriore, vandalizzato l’abitacolo e rubati gli occhiali da vista: indagano le forze dell’ordine.
«Ho ritenuto doveroso denunciare visto che non si tratta di un caso isolato – sottolinea Argiroffi che fa parte della II Commissione – Ho denunciato il quarto caso di vandalizzazione che subisce la mia auto, da quando sono in consiglio comunale. Avevo lasciato correre i primi tre episodi, considerandoli casualità, ma domenica ho ritenuto necessario denunciare e lasciare traccia di quanto accade».
A denunciare per primo questa lunga scia di episodi, è stato il collega Ugo Forello che oggi su Facebook ha scritto: «La consigliera Argiroffi non è mai stata sola, e mai lo sarà. Può contare sul supporto di diverse centinaia di attivisti e cittadini palermitani e sulla solidarietà dei portavoce del Movimento e di tanti altri consiglieri comunali. Le attività in II Commissione sono molto delicate e continueranno ad essere svolte con la forza e determinazione di sempre, per garantire la trasparenza e la correttezza delle procedure amministrative, specie nel settore dell’edilizia e della mobilità. Ho già inoltrato al Presidente del Consiglio Comunale e chiederò oggi in aula una presa di posizione collettiva da parte del nostro organo. Vicinanza e solidarietà, senza se e senza ma».
Solidarietà all’Argiroffi è arrivata anche da parte del segretario provinciale di Idv e consigliere comunale di Palermo Paolo Caracausi: «Non possiamo che esprimere solidarietà e vicinanza alla consigliera comunale del M5s di Palermo, Giulia Argiroffi, la cui automobile è stata gravemente danneggiata. Un segnale inquietante su cui si dovrà fare luce» ha aggiunto.