Linda vancheri è il nuovo assessore regionale alle attivita' produttive della regione siciliana. Lo ha annunciato il governatore, rosario crocetta, che ha appena ufficializzato l'ingresso in giunta della funzionaria di confindustria. "sono onorata di fare parte di un progetto di cambiamento della sicilia- ha dichiarato vancheri-conosco il settore delle attivita' produttive perche' me ne occupo da anni. Comincero' a lavorare subito. Riuscirò a fissare i miei paletti: sviluppo, legalita' e velocità".
Vancheri e Marino nella giunta Crocetta
Linda Vancheri è il nuovo assessore regionale alle Attivita’ produttive della Regione siciliana. Lo ha annunciato il governatore, Rosario Crocetta, che ha appena ufficializzato l’ingresso in giunta della funzionaria di Confindustria. “Sono onorata di fare parte di un progetto di cambiamento della Sicilia- ha dichiarato Vancheri-conosco il settore delle Attivita’ produttive perche’ me ne occupo da anni. Comincero’ a lavorare subito. Riuscirò a fissare i miei paletti: sviluppo, legalita’ e velocità”.
Insieme con Linda Vancheri e’ stato presentato anche l’altro neo assessore, il pm Nicolo’ Marino, “ma per chiamarlo assessore dovrete aspettare ancora qualche giorno”. Si attende cioè, l’ok del Csm. “Marino conosce bene i rapporti tra impresa e mafia- ha sottolineato il Presidente della Regione- con lui vogliamo portare avanti iniziative importanti. In settimana voglio chiudere la giunta. I partiti sono avvertiti. I siciliani hanno diritto ad avere un governo e non si possono aspettare i tentennamenti dei politici”.
“Non ci puo’ essere sviluppo senza legalita’ e senso di responsabilita– ha aggiunto Marino- recuperare il senso delle istituzioni, che si e’ perso a livello regionale e locale nel segno della legalita’, secondo me ‘ il miglior modo per iniziare”.