È accaduto la notte scorsa, al largo della località del Trapanese. A perdere la vita è stato il 40enne Domenico Maniaci. La piccola imbarcazione si sarebbe ribaltata a causa di un'onda, all'altezza del Rio Forgia. Uno dei tre occupanti del mezzo ha raggiunto a nuoto la riva, allertando i soccorsi
Valderice: si ribalta barca, muore un pescatore Salvi i colleghi, recuperati da guardia costiera
Battuta di pesca finita in tragedia, la notte scorsa, per tre uomini. La piccola imbarcazione sulla quale viaggiavano, probabilmente a causa di un’onda, si è ribaltata. Uno è morto, gli altri due sono stati tratti in salvo dalla guardia costiera. A perdere la vita, Domenico Maniaci di 40 anni, pescatore, originario di San Vito Lo Capo.
È accaduto nel mare antistante le località di Valderice e Custonaci. I tre amici, ieri sera verso le 23, avevano lasciato il porto della nota frazione balneare. Giunti nelle acque del Rio Forgia, l’imbarcazione si è ribaltata. I due superstiti sono rimasti aggrappati alla chiglia. Uno di loro, è riuscito a nuoto a raggiungere la riva da dove ha allertato i soccorsi. Nulla da fare invece per Maniaci, inghiottito dalle onde.
La richiesta di soccorso è giunta alla Capitaneria di porto attorno alle 6.30. Giunti sul posto, i militari della guardia costiera hanno recuperato l’altro superstite e il corpo senza vita del pescatore. I due sono stati accompagnati all’area di emergenza dell’ospedale di Trapani Sant’Antonio Abate. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.
Il cadavere del 40enne è stato invece trasportato nell’obitorio del cimitero del capoluogo dove verrà eseguita l’autopsia, come disposto dalla magistratura. Del caso si occupano la procura e la Capitaneria, che ha aperto un’indagine parallela per fare luce sulla dinamica dell’incidente.