I rosanero si sono ritrovati questa mattina a Coccaglio, in provincia di Brescia, per una due-giorni di test fisici che precederanno l'inizio del ritiro effettivo. La prima fase della preparazione si svolgerà in Carinzia. Ventinove i convocati
Vacanze terminate per i rosanero, raduno in Lombardia Iachini: «Vogliamo ripartire bene, stagione difficile»
Vacanze terminate. Il Palermo riaccende i motori in vista della prossima stagione. I rosanero si sono radunati questa mattina a Coccaglio, in provincia di Brescia, per una due-giorni di test fisici che precederanno l’inizio del ritiro effettivo in programma venerdì a Bad Kleinkirchheim, in Carinzia. Questo pomeriggio, in Lombardia, è prevista la prima sgambatura della squadra agli ordini di Iachini, già carico e determinato in attesa delle prime verifiche sul campo: «Si ricomincia il lavoro con la consapevolezza di affrontare una stagione difficile – ha sottolineato il tecnico rosanero intervistato dal sito ufficiale – ma nello stesso tempo con la voglia di fare bene e di ripartire con il piede giusto portando avanti il nostro percorso di crescita».
Il club di viale del Fante sta cercando di dare continuità ad un progetto: «La struttura della squadra rispecchia un programma preciso – ha aggiunto Iachini – C’è un mix di giocatori con una certa esperienza e altri che si affacciano per la prima volta in un campionato difficile come quello di serie A. Dovremo essere ancora più bravi rispetto allo scorso anno anche perché tutte le squadre si stanno rinforzando. Dobbiamo farci trovare pronti all’appuntamento». Determinanti, in questo contesto, saranno le risposte del gruppo durante la preparazione: «Faremo in modo di avvicinarci nella maniera giusta alle temperature di Palermo ma, intanto, pensiamo a lavorare bene. Pensiamo a mettere benzina nel motore che ci consentirà di affrontare nel migliore dei modi questo campionato così lungo e difficile».
Sono ventinove i convocati per il ritiro. Un gruppo che valorizza la «linea verde» come dimostra la presenza di quattro ragazzi classe ’96 (il difensore Pirrello e gli attaccanti Bentivegna, Cassini e La Gumina) e due ’97 (il portiere Alastra e l’esterno sinistro Pezzella). Si aggregheranno nei prossimi giorni i tre rosanero reduci dagli appuntamenti con le rispettive Nazionali: Belotti, Quaison e Vazquez.
Gonzalez, attualmente impegnato con la Costa Rica alla Gold Cup, raggiungerà la sede del ritiro al termine della competizione.