Le foto scattate da Dan Rubin, Simone Bramante e Rocco Rossitto - fotografi ed esperti dei social - hanno raccolto oltre 75mila like e 800 commenti. Il progetto nasce per mostrare tre nuovi percorsi ideati da Pecora Verde, start up che si occupa di viaggi alternativi. «La parola che ho ripetuto in assoluto più volte durante è stata “wow!”»
Uno storytelling per raccontare i vulcani siciliani Etna e Stromboli protagonisti di un nuovo tour
«Prendete un fotografo americano beta tester di Instagram, un direttore creativo italiano tra i fotografi più conosciuti in rete, un digital strategist catanese, giornalista e blogger». Dan Rubin, Simone Bramante e Rocco Rossitto sono stati i primi a realizzare il nuovo tour della start up che opera nel campo dei viaggi Pecora Verde. Protagonisti i due vulcani siciliani: Etna e Stromboli. Per raccontare il viaggio è stata scelta la formula del visual storytelling: attraverso l’hashtag #TwoVolcanos, hanno diffuso sui social network le immagini più suggestive che hanno raccolto più di 75mila like e oltre 800 commenti.
Tre i pacchetti proposti dalla start up, dalla durata di due o quattro giorni, da poter effettuare sui singoli vulcani o su entrambi. Il tour si snoda lungo la costa di Catania, con la riviera dei Ciclopi, Aci Trezza e Acireale, per giungere sulle quote più alte della muntagna in funivia o jeep. Percorso più breve, ma a piedi, per lo Stromboli, con la camminata per ammirare le Eolie dai 926 metri.
«La parola che ho ripetuto in assoluto più volte durante il viaggio è stata “wow!”», scrive Rubin. «Ho lasciato sull’Etna la paura di non essere costante nel raggiungere un obiettivo, ho dovuto superare quel livello di paura. Su Stromboli invece ho lasciato un pezzo di cuore: è stato emozionalmente più importante», ricorda Bramante. Secondo Rossitto «sembrava davvero di essere in un’altra dimensione – spiega – anche sullo Stromboli le condizioni climatiche, con nuvole e nebbia, hanno creato qualcosa di molto suggestivo».