Arriva la stagione estiva e con essa nuovi dischi e nuovi tormentoni. Ecco cosa ascolteremo
Unestate allinsegna della musica
Unaltra estate è alle porte e anche il panorama musicale sembra essersene accorto: da Piazza Plebiscito a Napoli ha preso inizio il lungo e consueto tour del Festivalbar e numerosi artisti si preparano ad allietare la bella stagione con nuovi album e nuovi tormentoni.
Il 14/06 ha infatti visto la luce Rivelations, lultimo lavoro degli Audioslave, supergruppo formato dagli ex Rage Against The Machine, Morello, Commenford e Wilk e dallex voce dei Soundgarden, Chris Cornell.
La medesima data ha segnato il ritorno di Kelis con Kelis was here, quarto album dopo il flop Keleidoscope (1999), Wanderland (del 2001, nemmeno pubblicato negli USA) e Tasty (2004).
Il 16/06 è stata la volta dei Muse e di Fatboy Slim: questultimo con Why try harder, a due anni da Palookaville, Mattew Bellamy&co con Black Holes & Revelations, quinto album di studio per la realizzazione del quale, a detta del gruppo stesso, sono andati alla ricerca delle sonorità più elettroniche del rock.
E gli artisti nostrani? Per il momento tacciono, se si eccettua Tiziano Ferro, il cui album, Nessuno è solo, sarà pubblicato il 23/06.
Da quella data in poi, lattenzione si sposterà oltreoceano. Il 30/06 e il 04/07 segneranno due ritorni importanti sulla scena rap e hip hop: saranno pubblicati infatti Call iz active e Full circle, rispettivamente di Snoop Dogg e Xzibit.
Il 14/07 sarà invece una giornata tutta al femminile, con My story, secondo disco dellex Destinys Child Kelly Rowland e Impeach my Bush, provocatorio album della non tanto ex bad girl Peaches.
Il 28/07 sarà la volta di Eamon, che con Life is good cercherà di bissare il successo (?) del primo album (quello in cui ringraziava la sua ex, tanto per intenderci) e degli Alien Ant Farm, noti per una cover di Michael Jackson e poco più.
Il 21/08, infine, sarà pubblicato Kiss of Death, dei Motorhead, il gruppo di Lemmy, ultima icona di un approccio selvaggio alla musica e alla vita, appartenente a una generazione di roker quasi estinta.