Gli eventi sismici registrati nel Mar Tirreno meridionale nella zona delle isole Eolie ieri sono stati cinque. Altre due si sono verificate nella notte e all'alba sempre nella stessa area che dall'Ingv hanno definito «caratterizzata da attività sismica rilevante»
Una serie di scosse di terremoto al largo delle Eolie La più forte registrata ieri ha avuto magnitudo di 4.3
Una serie di scosse di terremoto si sta verificando al largo di Alicudi. Dopo i cinque eventi sismici registrati ieri (di cui il più forte ha avuto una magnitudo di 4.3), altre due scosse si sono verificate nella notte e all’alba nel Mar Tirreno meridionale nella zona delle isole Eolie. Un’area che dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno definito «caratterizzata da attività sismica rilevante».
La prima alla 4,43, di magnitudo 3.2 ad una profondità di 37,9 chilometri; la seconda di magnitudo 2.7 alle 5.58 a una profondità di 78 chilometri. Stando a quanto rilevato finora, le scosse non avrebbero causato alcun danno. Sisma stamane anche nello Stretto, tra Reggio Calabria e Messina, alle 6.06, di magnitudo 2.5 a una profondità di 6 chilometri.