Ad agire sarebbero state due persone con passamontagna. Il complice avrebbe aspettato l'altro malvivente, a bordo di un potente scooter, davanti l'ingresso del locale. «I clienti hanno iniziato a urlare, qualcuno piangeva», racconta un testimone a MeridioNews
Un rapinatore armato irrompe al 7+ di via Sant’Euplio «Pistola puntata contro cassiere. Fuori un complice»
Un tranquillo lunedì che si trasforma in una serata carica di paura e tensione. Succede alla pizzeria 7+ di via Sant’Euplio, a Catania. Dove due persone, nella serata di ieri, hanno tentato una rapina a mano armata. Secondo la testimonianza di un cliente i fatti sarebbero avvenuti intorno alle 22, quando numerosi avventori occupavano i tavoli sistemati nella parte esterna del noto locale. «Eravamo seduti quando improvvisamente è arrivato uno scooter con due persone a bordo. Entrambe con il volto coperto da passamontagna».
Pochi attimi e il mezzo a due ruote percorre il marciapiede facendosi strada tra tavoli e camerieri. Arrivato all’ingresso il passeggero sarebbe sceso dal motorino per poi entrare all’interno della pizzeria. «Ha tirato fuori una pistola e l’ha puntata contro una persona che era alla cassa – prosegue nel racconto a MeridioNews il testimone -. L’uomo però si è spostato, si sono sentite delle urla in dialetto e poco dopo il malvivente è uscito senza niente». Ad attenderlo fuori il suo complice. «Insieme sono scappati a grande velocità verso il teatro Metropolitan».
Pochi istanti dopo l’arrivo delle forze dell’ordine con diverse pattuglie della polizia e un mezzo dell’esercito impegnato nell’operazione Strade sicure. «Le persone urlavano, qualcuno piangeva. Altri sono scappati mentre qualcuno, incredibilmente, ha continua a mangiare la sua pizza come se non stesse accadendo niente».