Il docente di Chirurgia, professore dell'ateneo di Catania è stato nominato componente del Cun, organo di consiglio ministeriale. Molto forte il sostegno della comunità accademica siciliana
Un medico etneo al Consiglio universitario Biondi eletto rappresentante nazionale
Antonio Biondi, chirurgo catanese, è stato eletto rappresentante come professore associato di area medica al Consiglio universitario nazionale. La nomina è avvenuta venerdì, quando oltre 2800 docenti in tutta Italia sono stati chiamati al voto. Il Cun è un organo consultivo del ministro dell’Istruzione e della ricerca. Ruolo del Consiglio è esprimere pareri e formulare proposte e mozioni, oltre che svolgere attività di studio di ogni ambito del sistema universitario.
Antonio Biondi insegna Chirurgia nell’ateneo di Catania. È risultato unico eletto con oltre il 50 per cento di voti, battendo tre colleghi provenienti dalle università di Roma, Napoli e Salerno. L’affermazione del docente catanese è un ottimo riscontro per Unict a livello nazionale. Molto alta l’affluenza al voto all’interno della comunità accademica etnea; infatti, si sono recati alle urne quasi tutti gli aventi diritto. Molto forte il sostegno anche da parte degli altri atenei siciliani.