Da fabio cirino
Un iscritto al Pd scrive ai vertici del Partito
da Fabio Cirino
(Iscritto al circolo PD Progresso e Trasparenza) di Palermo
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Lettera-appello al Pd siciliano
Carissimi vertici del Pd siciliano, o meglio egregio ufficio politico di sostegno al segretario, volete porre un argine allemorragia di consensi che ormai da tempo investe il nostro partito? Volete capire che parte del centro-destra sta già facendo campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, mentre il Pd celebra congressi, litiga a porte chiuse e chissà quando stabilirà alleanze e candidati, regalando tempo prezioso agli avversari politici e offrendo di sé unimmagine tuttaltro che edificante?
Volete aprire ai giovani questo partito feudale dominato da piccoli signori che gioiscono, di fronte al disastro generale, per qualche successo di bottega? Non chiedo, certo, sarebbe inimmaginabile, di rifarsi ai primordi della democrazia greca o al grande Clistene, quando alcune cariche erano addirittura sorteggiate e i mandati politici a tempo e non di certo a vita…
Chiedo, però, ad ogni parlamentare siciliano in carica alla Camera o al Senato, come ad esempio allon. Siragusa, allon. Russo, allon. Daniela Cardinale, allon. DAntoni, al sen. Garraffa, al sen. Lumia, al sen. Bianco, al sen. Adragna, ma anche a qualche attivo dirigente di partito come Mila Spicola, designata assessore in pectore della mai nata giunta Ferrandelli, di scendere in campo, di sostenere il partito e la lista del Pd, candidandosi in prima persona alle elezioni regionali, come si faceva una volta, per portare acqua al mulino democratico Così facendo, dimostrerebbero tutti di essere soldati dellesercito e non generali senza esercito e inoltre celebrerebbero delle primarie vere e leali per eventuali elezioni nazionali con liste boccate.
Palermo,28/05/2012