Tutti sull’ ‘attenti’: domani, a Palazzo Reale, riunione di tutti i deputati del Nuovo centrodestra…

UN COMUNICATO DEL CAPOGRUPPO NINO D’ASERO – CHE NOI NON A CASO ABBIAMO DEFINITO CIMABUE, QUELLO CHE FA UNA COSA E NE SBAGLIA DUE – ANNUNCIA CHE CI SARA’ ANCHE IL “PRESIDENTE DEL SENATO, RENATO SCHIFANI”. MA L’ATTUALE PRESIDENTE DEL SENATO NON E’ PIERO GRASSO? MA COME DOBBIAMO FARE CON LEI, ONOREVOLE D’ASERO?

“Domani alle 10.30, prima riunione ufficiale dei deputati regionali di Ncd, nei locali dello stesso gruppo a Palazzo dei Normanni”.

Ne dà comunicazione il presidente del del gruppo parlamentare all’Ars del Pdl-Ncd, Nino D’Asero, specificando che “è comunque giunto il momento di rendere chiarezza sulle posizioni anche all’opinione pubblica, perché la politica deve essere trasparente specialmente in un momento difficile come questo e poiché è dalla politica che si attendono risposte atte a superare la crisi economica e lavorativa”.
“Saranno presenti – leggiamo nel comunicato – oltre ai deputati regionali, il presidente del Senato, Renato Schifani, Giuseppe Castiglione, Simona Vicari e Dore Misuraca”.
Per carità, il Nuovo centrodestra è ormai passato nel centrosinistra e Schifani potrebbe tornare senza problemi a ricoprire il ruolo di presidente del Senato. Così come Pietro Grasso – attuale presidente del Senato, eletto nel PD – non sfigurerebbe nel Partito di Angelino Alfano…
Detto questo, anche per evitare confusione, per ora il presidente del Senato e Grasso, mentre Schifani, ex presidente dell’assemblea di Palazzo Madama, si gode quella che, con molta probabilità, è la sua ultima legislatura.
“Alla fine della riunione – conclude D’Asero – deputati e senatori si renderanno disponibili per un incontro con i giornalisti della stampa parlamentare”.
Sarà presente Renato Schifani o Piero Grasso? Così, anche per saperlo prima…

p.s.

Comunicato urgente: dalle parti dell’onorevole D’Asero ci comunicano che domani, alla riunione, sarà presente l’ex presidente del Senato, Schifani.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Bollette che pesano. Nelle case, così come nelle aziende. Nel secondo caso, però, la buona notizia è che si può approcciare il tema dei costi energetici in modo diverso: da voce scomoda a lungimirante strategia per molte imprese siciliane. Grazie all’uso di strumenti come il bando Sicilia efficiente, che prevede contributi a fondo perduto per […]