INTERNET GRATUITO A PORTO PALO, LIDO FIORI, BERTOLINO E NEL CENTRO DELLA CITTADINA
Menfi, il paese dell’Agrigentino noto per il suo mare cristallino e per il suo vino, ha pronta una novità per l’estate che è ormai alle porte: il collegamento in rete gratuito nelle zone turistiche. Collegamento Wi Fi a Porto Palo, a lido Fiori, a Bertolino di mare, in via della Vittoria, in Piazza Vittorio Emanuele.
Se a Palermo, a Catania e a Messina gli amministratori comunali si apprestano a massacrare i cittadini con nuovi balzelli e a ipotizzare tasse anche per i turisti (si parla di tassa di soggiorno per ‘spennare’ i visitatori), a Menfi il Comune punta su un’intelligente modernità, come leggiamo su Belicenews.it.
“Questo è il senso dell’iniziativa di innovazione tecnologica fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Menfi – leggiamo su Belicenews.it -. La portata del progetto, oltre ad avere evidenti ricadute positive sui flussi informativi del Comune, è davvero cruciale in chiave di promozione territoriale e di determinazione dell’offerta turistica”.
“Menfi fa dunque un ulteriore passo nel presente e si proietta decisamente nel futuro, avvicinandosi, negli intenti, ad importanti progetti di innovazione che insistono, trasversalmente, sul territorio nazionale, a cominciare da Free ItaliaWiFi!”.
Nel disastroso panorama della nostra Isola, Menfi si conferma una realtà a parte. Mentre in mezza Sicilia i centri che si affacciano sul mare debbono fare i conti con l’inquinamento delle acque (si pensi a San Leone, ad Agrigento, o a Gela con gli sversamenti in mare dei veleni da parte dello stabilimento chimico: e sono solo due casi), a Menfi si lavora per tenere le spiagge in ordine e per rendere il territorio appetibile per i turisti.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…