Annunci on line, pagamenti via internet e poi la sparizione. La polizia di Ragusa ha individuato due truffatori, che erano riusciti a farsi inviare denaro da due persone del posto, senza però dare in cambio la merce promessa. Vittime in entrambi i casi sono stati due donne.
Nella prima circostanza, a essere stato pagato è stato un iPhone, sulla carta venduto a un prezzo conveniente. La vittima ha così contattato il sedicente venditore, ricaricandogli una carta postepay con la cifra di 300 euro. Effettuato il pagamento, però, il venditore è diventato irraggiungibile. La polizia, però, è riuscita a rintracciarlo: era una donna di 50 anni di Brindisi.
La seconda truffa ha riguardato, invece, una consolle per videogame, il cui prezzo era di cento euro. Anche in questo caso, tuttavia, dopo aver effettuato il versamento del denaro la vittima non ha ricevuto nulla. I poliziotti sono riuscire a risalire al venditore: un uomo residente in provincia di Pescara, con diversi reati dello stesso tipo alle spalle. L’uomo, di circa 30 anni, avrebbe nel tempo raggirato decine di persone in tutta Italia, promettendo la vendita di macchine fotografiche, telefoni e persino pneumatici.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…